• Venti d’ARTE

    l’esperienza del contemporaneo

     

    Rassegna internazionale  d’arte contemporanea

    per il Ventennale della nascita dell’Associazione

    scadenza 15 gennaio 2014

     

    INVITO RISERVATO AGLI ARTISTI

     

     

    SATURA art gallery sceglie di celebrare il ventennale della sua fondazione con un doppio evento, che testimoni l’importante traguardo raggiunto e sappia mettere in risalto la qualità degli artisti selezionati, organizzando la rassegna Venti d’ARTE - l’esperienza del contemporaneo, che si svolgerà a Genova dall’8 al 22 febbraio presso Palazzo Stella e a Milano dal 15 febbraio all’1 marzo presso MAEC – Milan Art & Events Center. Quest’evento inaugura la collaborazione con la nuova galleria milanese MAEC di cui Mario Napoli ha assunto la direzione artistica.

     

    Un compleanno non capita tutti i giorni, e quando è particolarmente importante va festeggiato a dovere. Il 19 febbraio 1994 veniva fondata l'Associazione Culturale SATURA. A vent'anni esatti da questa data, SATURA ha scelto di rendere omaggio alla propria storia inaugurando Venti d'ARTEl'esperienza del contemporaneo, esposizione collettiva che al suo interno profila la miglior sintesi per una storia di ricerca e fruizione nel campo della proposta artistica contemporanea. Storia duratura e costante, fino ad oggi rivelatasi anche assai proficua soprattutto grazie alla dedizione che SATURA art gallery vi ha profuso e attraverso cui è stato facile trasmettere il senso più autentico di questi vent'anni, spesi a fare delle arti visive un oggetto-soggetto compiutamente culturale, e della cultura a sua volta qualcosa di concreto realmente spendibile per ampliare gli orizzonti del pubblico, genovese e non solo.

    Vent'anni serviti a tracciare le coordinate fondamentali per un'attività galleristica di provato spessore. Vent'anni che costituiscono un punto di snodo cruciale per chi come SATURA è ancora oggi una realtà perfettamente capace di ritrovarsi in quella viva curiosità intellettuale che fa da perno alla codifica di nuove dinamiche artistiche, di anno in anno sempre più consapevole di poter far nascere da queste ulteriori opportunità di dibattito, ulteriori relazioni interdisciplinari ed immancabili pendenze interculturali dettate dalla propria spiccata vena internazionalista.

    A febbraio 2014 il passato, il presente e il futuro di SATURA art gallery condivideranno un unico evento: Venti d'ARTE – l'esperienza del contemporaneo.

     

    REGOLAMENTO

     

    T’invitiamo a prendere parte alla mostra, presentando un’opera del formato max. 100x100h cm o max. 80x80x150h (per la scultura). Il tema e la tecnica sono liberi.

     

    La mostra si svolgerà da sabato 8 febbraio 2014 (inaugurazione ore 17.00) a sabato 22 febbraio 2014, nella splendida sede di Palazzo Stella, Genova e da sabato 15 febbraio 2014 (inaugurazione ore 18.00) a sabato 1 marzo 2014, a Milano presso il MAEC – Milan Art & Events Center.

     

    Per aderire inviare all’indirizzo e-mail info@satura.it la foto in formato jpeg dell’opera con cui s’intende partecipare corredata dal modulo di partecipazione.

    Se si desidera partecipare ad entrambe le esposizioni, bisogna inviare le foto di due opere diverse corredate dal rispettivo modulo.

     

    Agli artisti sarà richiesta l’opera originale. L’opera dovrà essere senza vetro, senza cornice e provvista di un’unica attaccaglia, (le opere fotografiche o su carta potranno essere presentate con vetro). Le opere dovranno giungere presso SATURA art gallery, (Piazza Stella 5/1 16123 Genova) entro e non oltre il 28 gennaio 2014. Le opere per l’esposizione di Milano, invece, dovranno giungere presso MAEC – Milan Art & Events Center, (Via Lupetta 3 – 20123 Milano) entro e non oltre il 7 febbraio 2014.

    Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione).

     

    Per iscrizioni e maggiori informazioni telefonare o scrivere a SATURA art gallery: posta elettronica info@satura.it  tel. 010 246 82 84 cell. 338 291 62 43 / 366 592 81 75

     

    Con preghiera di pubblicazione e/o divulgazione