L’ARTE DI FARE SPAZIO
Ritrovare gli spazi perduti
Mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:00presentazione del corso
Docente: Elisabetta Sonda
SATURA Associazione Culturale
Nell’ambito delle sue molteplici attività l’Associazione Culturale SATURA, organizza il corso L’arte di fare spazio, ritrovare gli spazi perduti, presso la sua sede di Palazzo Stella.
Il valore delle cose non sta nel loro possesso, ma nell’uso che ne facciamo. Nel corso degli anni ognuno di noi accumula all’interno della propria abitazione una serie di oggetti che perdendo il loro valore affettivo e di utilizzo pregiudicano l’equilibrio della casa e l’armonia delle persone che ci vivono. Il Professional Organizer insegna a riorganizzare gli spazi secondo una logica, permettendo di ricreare un luogo accogliente, liberandosi delle cose futili e superflue.
Durante il corso saranno forniti i mezzi per personalizzare la propria casa, organizzare le stanze in seguito a cambiamenti e migliorare la gestione del focolare domestico. Le lezioni saranno così suddivise:
- Caro spazio, quanto mi costi! (il valore degli oggetti). Presentazione del corso
e mini-workshop su “Come organizzare un armadio”
- Discorsi da salotto (living e ingresso)
- Arte nuova in cucina (cucina e sala da pranzo)
- I luoghi della quiete (camera da letto, camera dei bambini e bagno)
Costo: la partecipazione al corso base è gratuita; sarà dovuta solo la quota di associazione a Satura.
Il Docente: Elisabetta Sonda, olandese di nascita, dopo varie esperienze lavorative in Inghilterra, Germania, Francia approda a Milano dove si diploma in Architettura d’Interni. Come conseguenza dei numerosi traslochi, impara a riorganizzare e ristrutturare le diverse sue abitazioni sia in Italia che all’estero perfezionandosi come Interior Designer e Professional Organizer. Dal 2014 è associata a APOI Associazione Professional Organizers Italia.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 338 2916243 / 366 5928175 negli orari di segreteria, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:30 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it
Posti Limitati: è gradita la preiscrizione.
*immagine “Spazio rinascimentale”, per gentile concessione di Bence Hajdu