Amore
Un fatto raro e unico,
diresti,
che si ripresenta ogni giorno
con infinite variazioni,
come se ci fosse una trascendenza
che dirige i sorrisi
e le carezze,
per indurre le soglie
ad abbassarsi
quel tanto che basta
a superare il disgusto reciproco.
Giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 17:30 presso Satura art gallery, Piazza Stella Genova, Guido Zavanone presenta il libro “Formato Nuvola” silloge poetica di Mario Pepe. Introduce Rosa Elisa Giangoia. Letture di Nuccia Stancanelli.
Mario Pepe vive e lavora a Genova dove si diletta di poesia e di arte digitale.
Si è occupato di ricerca sulla percezione visiva presso l’Istituto di Cibernetica e Biofisica del C.N.R. e la Facoltà di Medicina dell’ Università di Genova.
Laureato in Fisica, ha frequentato l'Accademia Ligustica di Belle Arti, la scuola di fotografia di Maria Grazia Federico a Genova e la scuola dell’immagine e della comunicazione “Famous Photographers” diretta da Giac Casale a Milano.
E’ socio fondatore di Satura, Associazione culturale per la promozione delle arti con sede nel centro storico di Genova, dove cura mostre di arte visiva, incontri letterari e presentazione di libri.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e su libri. Ha presentato sue opere di fotografia e di arte digitale in mostre collettive e personali in Italia e all’estero.
Ha pubblicato una raccolta di sue poesie “Un giorno importante” sulla collana “Gli emersi” di Aletti editore e altre poesie sulle riviste Resine, Sabatelli editore e Satura, Deferrari editore.
Ha scritto e pubblicato saggi di critica d’arte e interviste ad artisti liguri.