S’inaugura sabato 14 aprile 2012 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la rassegna “SAVE YOUR EARTH” a cura di Flavia Motolese. La mostra resterà aperta fino al 28 aprile 2012 con orario 15.30 – 19.00 dal martedì al sabato.
Il 22 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Terra”, in inglese Earth Day, dedicata all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra. Quest’anno anche SATURA art gallery prenderà parte alle manifestazioni ed eventi che si svolgono in tutto il mondo con la rassegna d’arte “SAVE YOUR EARTH”. Tutti gli artisti partecipanti sono stati invitati a celebrare questa giornata, presentando opere ispirate al tema della natura in tutte le sue varie sfaccettature: il mondo animale e vegetale, i quattro elementi, il rapporto dell’uomo con l’ambiente.
Nata, come movimento universitario, nel 1970, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, con il passare del tempo, l’Earth Day è divenuto un avvenimento educativo ed informativo. Un’occasione per riflettere sullo stato di salute del nostro pianeta e valutare problematiche quali l’inquinamento, l’estinzione di specie animali e vegetali, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili e la distruzione degli ecosistemi.
Sono centinaia gli eventi organizzati in questa giornata, dai convegni e conferenze ai concerti, che invitano i cittadini del mondo a compiere piccole e grandi azioni a favore di una vita più naturale e sostenibile.
Artisti presenti:
Guido Alimento, Paloma Almela Garcia, Marinida Biagini, Angelo Pio Biso, Luciana Bornheber, Pierangelo Bottaro, Virginia Cafiero, Elena Capone, Paolo Cau, Antonino Cerda, Gabry Cominale, Marco De Barbieri, Wilma Galasso, Lidia Kaly, Rita Malaguti, Cristina Mantisi, Riri Negri, Tiziana Nucera, Gabriella Nutarelli, Maddalena Palladini, Paola Pappalardo, Lucia Pasini, Isabella Ramondini, Mariella Relini, Gabriella Soldatini, Luciano Stuttgard, Alessandro Tambresoni, Maria Vittoria Vallaro